• The italian tailors of steel production

    The italian tailors of steel production

  • You think it, we do it.

    You think it, we do it.

  • High Quality Special Steel

    High Quality Special Steel

Acciaieria dal 1965

l'azienda

Rubiera Special Steel è leader mondiale nella produzione di acciai speciali di qualità.

L'Acciaieria di Rubiera è stata la prima acciaieria italiana sul mercato ad inserire il processo di degasaggio sottovuoto e da allora si è specializzata nella produzione di acciai ad alta integrità.

produzione

Le divisioni produttive

Rubiera Special Steel SpA ha due differenti divisioni produttive: la divisione "Acciai speciali" presso lo stabilimento di Casalgrande, specializzata nella produzione di acciai di alta qualità, e la divisione "Acciai inossidabili e leghe", presso lo stabilimento di Cividate al Piano, specializzata in acciai e leghe inossidabili di alta qualità. Questa organizzazione produttiva permette all'azienda di soddisfare ogni richiesta del mercato, mantenendo inalterata la qualità della fornitura.

Dal mondo Rubiera

Report di Sostenibilità 2023

È disponibile online il Report di Sostenibiità 2023 di Rubiera Special Steel.   Scarica il Report

Acquisizione della ex Acciaieria Cividate al Piano (ACP)

Prosegue la crescita di Rubiera Special Steel (RSS) che ha portato a termine ieri - mercoledì 20 marzo- l’acquisizione del sito produttivo della ex Acciaieria ACP di Cividate al Piano ferma da due anni. Scarica il comunicato stampa

L' obiettivo principale è creare partnership strategiche e durature con fornitori e clienti.

L'impegno per la sostenibilità

HSE
Per Rubiera Special Steel SpA, l'impegno per la sostenibilità ambientale, la salute e la sicurezza dei propri dipendenti rappresenta il principio fondamentale per l’organizzazione dell’azienda e dei suoi lavoratori ed è in continua crescita.

Innovazione per il futuro

La qualità per Rubiera Special Steel è un valore non negoziabile.
I macchinari all’avanguardia, uno stretto controllo di processo e personale altamente professionale, garantiscono la riproducibilità della produzione e quindi della qualità.